iPhone 6 e iPhone 6 plus

iPhone 6s mini, Apple potrebbe tornare allo schermo 4 pollici

Secondo l’analista Timothy Arcuri Apple potrebbe lanciare tre nuovi iPhone nel 2015, di cui uno con schermo da 4 pollici. Prenderebbe il nome di iPhone 6s mini e avrebbe caratteristiche tecniche molto simili all’attuale iPhone 5s.

Non è la prima volta che si parla di un possibile ritorno di Apple agli smartphone da 4 pollici.

Già all’inizio di questo mese, infatti, la notizia diffusa da un sito asiatico, secondo il quale Apple starebbe pensando di realizzare una nuova versione di iPhone da 4 pollici. A tre settimane di distanza, la stessa indiscrezione viene rilanciata dall’analista Timothy Arcuri di Cowen and Company, che in una nota agli investitori sostiene che la multinazionale di Cupertino è al lavoro su un nuovo modello di iPhone da 4 pollici, che potrebbe debuttare nel 2015. E così, dopo il passaggio da iPhone 5s ad iPhone più grandi, gli attuali iPhone 6 da 4,7 pollici e iPhone 6 Plus da 5,5 pollici, la Mela potrebbe nuovamente puntare ad uno smartphone più piccolo: iPhone 6s mini prenderebbe il posto di iPhone 5s e 5c e risponderebbe alle esigenze del pubblico femminile e di chi vuole telefoni da usare con una sola mano.

Nella nota, una cui copia è trapelata per il tramite di AppleInsider,  Arcuri sostiene la possibilità che Apple stia lavorando per lanciare tre nuove versioni di iPhone durante prossimo anno, di cui una denominata iPhone 6s mini con schermo da 4 pollici. L’analista ha riferito inoltre che, stando alle sue fonti, iPhone 6s mini potrebbe avere caratteristiche tecniche del tutto simili ad iPhone 5s, ma con un’estetica ispirata ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus, quindi con curve più arrotondate e uno spessore ridotto.

Le indiscrezioni dell’analista potrebbero rivelarsi plausibili. Infatti, per anni Apple ha pubblicizzato schermi da 4 pollici come la soluzione migliore per gli utenti, anche se in questo 2014 ha dovuto adattarsi alle richieste dei consumatori, le cui preferenze si sono via via orientate verso display più grandi. E anche se iPhone 6 ed iPhone 6 Plus sono stati ben accolti dal mercato, molti hanno espresso perplessità per l’aumento di dimensioni. E così, tornare ad offrire un terzo modello di iPhone 6s mini da 4 pollici potrebbe essere l’unico modo per Apple di accontentare completamente l’utenza.

Al di là delle previsioni per il rilascio di nuovi iPhone nel 2015, Arcuri ha anche preso posizione sul possibile lancio di un iPad da 12,9 pollici, previsto per la prossima primavera. Questo nuovo  dispositivo, le cui spedizioni iniziali dovrebbero toccare cifre comprese tra 15 e 20 milioni di unità, dovrebbe “rinvigorire” la categoria dei tablet, anche grazie a 2 GB di RAM e al nuovo processore A8X.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *