iPhone 6c rumors

iPhone 6c: tutti gli iRumors sul prossimo dispositivo “economico”

Ormai arrivano tutti i giorni speculazioni sul prossimo device Apple appartenente alla “fascia di prezzo più bassa”.

Il nuovo iPhone 6c tenta di ricalcare i passi del mezzo flop di vendite, l’iPhone 5c, cercando di migliorare gli aspetti dove il precedente modello realizzato in plastica risultava deficitario.

Il device accontenterebbe anche tutti gli utenti che non hanno mai visto di buon occhio la rincorsa al rialzo che la stessa Apple è stata costretta ad adottare per i propri display che ad oggi vantano schermi nella media dei suoi concorrenti.

Infatti da quello che sembra il nuovo device Apple sarà caratterizzato: da un display da 4 pollici e come il precedente esperimento anche da scocche colorate. Un display più comodo e la fascia di prezzo a cui andrebbe a posizionarsi sono sicuramente le “doti” su cui Apple punterebbe maggiormente.

Nel primo caso accontenterebbe l’utenza che cerca portabilità e dimensioni maneggevoli. Nel secondo caso, Apple con questa mossa, cercherebbe di ricoprire un una fascia di prezzo che non è stata mai considerata dall’azienda fino ad oggi, cercando anche di convincere chi sarebbe disposto a spendere 400/500 euro e non trovando nella controparte Android una valida alternativa, permettendo quindi di poter considerare anche l’alternativa Apple a chi non potesse accedere economicamente alle versioni più care.

Ad ogni modo, secondo le ricerche del gruppo di statistiche IDC, iPhone 6c non basterebbe a conquistare nuove quote di mercato sulla concorrenza Android, almeno fino al 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *